Pretese

Pretendo che articoli come questo non vengano più scritti. Il Giornale si conferma ancora campione delle cazzate in attesa di conferma, tanto per suscitare un po’ di sano scalpore; l’altro ieri dava per certo che l’attentato in Norvegia fosse opera di gruppi islamici jihadisti, e sapete invece come è andata a finire.

Il killer.

Pretendo che non venga più fomentata alcuna forma di odio culturale/religioso/ideologico da nessuna forza politica o da nessun organo di partito. L’immaginario corrotto e folle a cui attinge Anders Behring Breivik è un pasticcio avariato di nazismo, neopaganesimo muscolare, black metal della peggiore specie, nazionalismo suprematista, tradizionalismo reazionario e, non ultimo, cristianesimo integralista.

Pretendo che la Chiesa prenda pubblicamente le distanze da uno che uccide senza pietà, finendo con colpi di fucile chi implora la grazia, e si definisce orgogliosamente “cristiano”; il buon Papa pronuncia innumerevoli interventi a favore dei cristiani uccisi dal fondamentalismo, è il momento che ne pronunci uno contro i cristiani fondamentalisti che uccidono. Non basta dire che si è dispiaciuti per l’accaduto, come ha fatto Benedetto XVI in un messaggio al re Harald V: bisogna ammetterne pubblicamente le cause.

Pretendo che voi bastardi filo-medioevalisti, che idealizzate quando vi conviene secoli in cui le donne venivano bruciati sul rogo assieme agli eretici e gli omosessuali manifesti, la finiate di avere l’ignoranza come unica fonte di forza e vi adoperiate per cambiarlo in positivo questo mondo meticcio e multiculturale, se non vi aggrada: xenofobia varia e Lega Nord sono avvertite. E pretendo che smettiate di sfogare la vostra repressione troglodita contro schiere di innocenti. E’ proprio dai vostri ambienti che proviene Anders Behring Breivik.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...